17 Novembre 2004  ore 16,30   Nasdaq Composite 2.110 punti.

Short su ipercomprato,targets raggiunti e windows aperte.


Grafico  eseguito utilizzando Metastock 9.0

Da quei 1.870 punti  del 28 settembre sopra quel test su neckline di quella sorta di testa e spalle dentro il canale, l'indice oggi registra circa un+13/14% .

Su 2.105 punti abbiamo la storica resistenza statica di lungo periodo e il target del range del canale rotto al rialzo .

Forte ipercomprato e divergenze tra indicatori di momentum  e moto rialzista del grafico indicano precarietà  del moto in atto.

Due windows (2.023 e 2.087 punti), su indice , ci danno garanzie ulteriori.

Adesso su 2.100/2.110 punti abbiamo perciò aperto posizioni al ribasso.

E più va sù adesso,  più si incrementerà queste posizioni ribassiste multiday.

Anticipare un moto d'inversione non va mai fatto.

Ci siamo presi oggi questa libertà, sapendo i rischi e valutandone i "rewards"

Operazioni short su tutti i settori semiconduttori, quantomeno di breve/brevissimo,....poi vedremo sui 2.087 punti Nasdaq cosa fare.

Se sarà il caso di incrementare tali posizioni ribassiste, se ricoprirle tutte , se reversarle al rialzo( questa ultima ipotesi la ritengo residuale).

Lascerei da parte il settore della  telefonia che rappresenta il "vero" motore di questo moto rialzista cominciato il 27 ottobre e che sarà nostro probabile settore dove ritornare al rialzo appena le condizioni su indice lo consentiranno.

 Home page

Traderonline.it fornisce  una personalissima lettura grafica dei mercati azionari e consente al lettore di conoscere le basi elementari per una interpretazione tecnica di essi.
Non intende essere un supporto per operazioni finanziarie e sollecitare il pubblico risparmio. Ogni operazione effettuata interpretando i commenti   e le informazioni delle pagine pubblicate, è operazione effettuata a proprio rischio e pericolo.
con esonero assoluto di responsabilità di traderonline.it e dei tecnici che collaborano alla formazione di questi reports.

 

Per domande o chiarimenti potete provare a scrivere a: info@traderonline.it

 N.Pistoresi